video suggerito
video suggerito

Milano, smantellato spaccio di droga nei luoghi della movida. 11 arresti

Controlli a tappeto dei carabinieri del Comando provinciale di Milano nel weekend. Coinvolte nel giro della movida anche alcune scuole e l’Università Iulm di Milano.
A cura di An. Mar.
0 CONDIVISIONI
Immagine

Nell'ultimo weekend i carabinieri del Comando provinciale di Milano hanno messo a segno undici arresti e numerosi sequestri nel corso di un'operazione finalizzata a smantellare il traffico e lo spaccio di droga nei principali luoghi di ritrovo e aggregazione giovanile del capoluogo lombardo. Coinvolte nell'operazione anche alcune scuole del territorio e la Libera Università Iulm di Milano.

Si tratta degli ultimi sviluppi di una complessa attività di contrasto agli stupefacenti portata avanti nelle ultime settimane dai militari del comando milanese nell'area dell'intera provincia. L'operazione ha riguardato tutti i livelli del fenomeno del traffico degli stupefacenti, dalla assunzione delle sostanze fino alla detenzione e allo spaccio. Controlli a tappeto sono stati eseguiti anche nelle scuole dove il mercato degli stupefacenti aveva trovato un terreno fertile. Gli stessi istituti milanese hanno richiesto le ispezioni all'interno delle strutture e i controlli di studenti e personale scolastico. Controlli serrati anche alla Libera Università Iulm di Milano, dove i militari del comando provinciale hanno sequestrato alcune dosi marjuana.

Le indagini hanno impegnato 93 militari del Comando provinciale hanno condotto al sequestro di due chili di marijuana, 500 grammi di hashish, 30 grammi di eroina e 15 grammi di cocaina. I controlli hanno interessato circa 122 persone e 58 automezzi. Undici gli arresti per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini dello spaccio. Sono stati posti sotto sequestro anche proventi di attività di spaccio, circa 2mila euro in contanti. Tre denunce per uso di sostanze stupefacenti.

Nel corso delle operazioni di servizio sono stati rintracciati dai carabinieri e fermati anche alcuni pusher di una gang operante nella zona di Rho e in quella di Lissone.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views