video suggerito
video suggerito

Milano, si rompe un tubo dell’acquedotto in zona Bande nere: voragine nell’asfalto

Una voragine nell’asfalto si è aperta questa notte in via Bartolomeo D’Alviano, vicino a piazzale Bande Nere a Milano. Il cedimento è stato causato dalla rottura di un grosso tubo dell’acquedotto. Tecnici di Mm al lavoro: in mattinata sospesa la fornitura idrica in zona.
A cura di F.L.
86 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Ancora un tubo dell'acquedotto rotto a Milano e ancora una voragine nell'asfalto, con allagamenti e pozzanghere. Dopo il precedente in via Fabio Filzi (causato dalla manovra errata di un escavatore), a sprofondare questa notte è stato un tratto di via Bartolomeo D'Alviano, tra piazzale Bande Nere e via Soderini. La pioggia – per la verità non troppo intensa – caduta su Milano nella notte potrebbe aver provocato la rottura del grosso tubo dell'acquedotto, che a sua volta ha provocato il cedimento dell'asfalto soprastante, causando una voragine del diametro di circa tre metri.

I vigili hanno transennato la zona e bloccato la circolazione nel tratto interessato dal cedimento. Non ci sono però conseguenze sulla circolazione della metro rossa: la fermata Bande Nere è sotto all'omonimo piazzale, ma la circolazione è regolare. Disagi invece in superficie: il percorso degli autobus della linea 98 è stato deviato.

Dalle tre di questa notte una squadra di Mm composta da una ventina di tecnici è al lavoro per riparare il guasto. Questa mattina disagi per tutti i residenti della zona: a causa della sostituzione del tubo la fornitura idrica è stata infatti momentaneamente sospesa.

86 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views