video suggerito
video suggerito

Milano si colora di verde con “Myplant&Garden”, l’evento patrocinato da Expo

Con il patrocinio di Expo, dal 25 al 27 febbraio arriva a Milano “Myplant&Garden”, l’evento dedicato al mondo florovivaistico, che vedrà oltre a decine di espositori e aziende, chef stellati e sfilate di moda: tutto a base di piante e fiori. Appuntamento nei padiglioni di Fiera Milano, a Rho: il 27 febbraio apertura al pubblico.
A cura di Federica Gullace
127 CONDIVISIONI
Immagine

Nell’anno dell’Esposizione universale, Milano si colorerà di verde. Grazie a "Myplant&Garden", dal 25 al 27 febbraio nei padiglioni di Fiera Milano, a Rho, il capoluogo lombardo abbraccerà il mondo dell’eccellenza florovivaistica, con il patrocinio della stessa Expo. Un evento dove si incontreranno imprese e istituzioni, avente come obiettivo quello di ridare vita ad un settore troppo spesso trascurato, ma che vale tre miliardi di euro l’anno, di cui quasi 700 milioni fatturati all’estero. Un racconto, che esplorerà il verde in tutte le sue forme, comprese quelle delle creazioni culinarie, firmate da chef rinomati e persino stellati, capaci anche di trasformarsi in oggettistica, come le opere realizzate per diventare veri e propri accessori moda, che sfileranno anche in passerella. Tante le novità di quest’anno: innanzitutto, per la prima volta, la fiera verrà aperta al pubblico, in particolare nel pomeriggio di venerdì 27 febbraio. Ma non solo, altro momento incredibile sarà infatti la conferenza stampa organizzata all'Unico Restaurant, al ventesimo piano della torre del Portello, che non solo donerà una vista mozzafiato ai partecipanti, ma durante la quale lo chef stellato Felice Lo Basso mostrerà come alcuni dei suoi piatti unici, tutto unicamente a base floreale.

Insomma, un appuntamento imperdibile, pensato ad hoc nell’anno di Expo. E mentre si ultimano i ritocchi per il giorno dell'apertura, nel frattempo, Myplant & Garden fa conoscere ai cittadini e turisti di Milano alcuni dei suoi più grandi progetti, come le grandi installazioni floreali in corso Garibaldi e piazza XXV Aprile.

127 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views