video suggerito
video suggerito

Milano, sgomberato il campo rom di via Idro

Durante lo sgombero erano presenti 94 persone su 106 residenti. In 80 hanno accettato di essere trasferiti in altre strutture messe a disposizione dal Comune.
A cura di En.Ta.
126 CONDIVISIONI
Immagine

Oggi pomeriggio è stato sgomberato il campo rom regolare di via Idro a Milano. Dopo l'intervento di polizia e vigili del fuoco, su disposizione del Comune di Milano, sono state sistemate alcune protezioni di sicurezza che impediscono l'accesso al campo. Il trasferimento degli abitanti dell'insediamento era cominciato già lo scorso lunedì. Nei prossimi giorni l'area sarà ripulita dall'Amsa, mentre MM si occuperà della demolizione delle baracche e degli impianti idrici ed elettrici.

Durante lo sgombero erano presenti 94 persone su 106 residenti. In 80 hanno accettato di essere trasferiti in altre strutture messe a disposizione dal Comune. In particolare 12 sono stati accolti nel Centro di autonomia abitativa di via Ponti, 19 in quello di via Marotta, 7 nel Centro di via Brambilla. In 30 persone saranno ospitati nel centro d'emergenza e 12 sono state accolte al villaggio di via Martirano. "Noi ribadiamo la nostra linea, siamo contro le favelas che costituiscono sempre un’esperienza negativa per chi ci vive ma anche per la città e per questo stiamo chiudendo i campi rom regolari, questo è il terzo, aperti 30 anni fa", ha spiegato l’assessore alla Sicurezza del Comune, Marco Granelli.

126 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views