50 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Milano, sequestrata scuola abusiva per estetisti e parrucchieri: offrivano corsi fino a 2500 euro

Una scuola abusiva per parrucchieri ed estetisti è stata sequestrata dalla guardia di finanza di Rho: la titolare è stata denunciata “per esercizio abusivo dell’attività di istruzione” e per truffa aggravata. I militari hanno scoperto che offrivano corsi a pagamento (fino a 2500) anche a minorenni per poi rilasciare attestati privi di valore.
A cura di Chiara Ammendola
50 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

Realizzava corsi a pagamento e rilasciava attestati senza nessun valore, per questo una scuola per estetisti e parrucchieri è stata sequestrata dalla guardia di finanza di Rho su disposizione del Tribunale di Milano, mentre la titolare è stata denunciata "per esercizio abusivo dell'attività di istruzione" e per truffa aggravata. La scoperta è stata fatta dai militari grazie alle querele e ad alcuni accertamenti che hanno evidenziato in realtà come la scuola, pur pubblicizzando online sul proprio sito i servizi di formazione offerti, non aveva, in realtà, la "preventiva speciale abilitazione richiesta ai sensi delle norme regionali".

La scuola aveva già ricevuto una diffida: rilasciava attestati privi di valore

Una scuola abusiva a tutti gli effetti che erogava, stando a quanto emerso dalle indagini, corsi di formazione che faceva pagare anche fino a 2500 euro, corsi spesso frequentati anche da minorenni ignari di quella che era una vera e propria truffa. E nonostante la mancanza dei requisiti e malgrado avesse ricevuto una diffida da parte della Direzione Generale Istruzione Formazione e Lavoro della Regione Lombardia dal diffondere false informazioni sul riconoscimento di titoli di studio, la scuola avrebbe continuato a rilasciare attestati e diplomi per l'esercizio dell'attività di parrucchieri-estetisti privi di validità legale.

50 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views