video suggerito
video suggerito

Milano, scooter investe madre con i suoi due figli: ferito gravemente bimbo di 11 anni

Sono stati investiti da uno scooter mentre attraversavano nei pressi delle strisce pedonali la madre e i suoi due figli di 12 e 11 anni: è accaduto nel pomeriggio di giovedì 26 settembre a Milano in via Canonica. A riportare le ferite più gravi il più piccolo dei bimbi al quale è stata riscontrata la frattura di un braccio.
A cura di Chiara Ammendola
338 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

Stavano attraversando nei pressi delle strisce pedonali quando uno scooter li ha centrati in pieno facendoli sbalzare violentemente sull'asfalto, per questo una madre e i suoi due figli sono finiti in ospedale. Ad avere la peggio il più piccolo dei fratellini che ha riportato la frattura di un braccio. È accaduto nel pomeriggio di ieri intorno alle 18 a Milano: i tre, madre 41enne e i due suoi figli di 12 e 11 anni si trovavano nei pressi di via Canonica quando hanno deciso di attraversar poco lontano dalle strisce. In quel momento stava però giungendo uno scooter guidato da una donna di 48 anni che evidentemente non si è accorta dei tre e non riuscita a frenare in tempo per evitarli finendo così per investirli.

Uno dei bambini, il più grande, stava portando a mano una bicicletta, e questo ha attutito l'impatto con il mezzo a due ruote. Sul posto sono giunti immediatamente i soccorritori del 118 con quattro ambulanza e un'auto medica. Il bimbo di 11 anni le cui condizioni sono apparse maggiormente critiche rispetto al fratello e alla madre è stato trasportato in codice giallo al Niguarda di Milano: qui gli è stata riscontrata la frattura di un braccio mentre il fratello di 12 anni, anch'egli trasportato in ospedale, al San Carlo, in codice giallo, ha riportato ferite più lievi. La madre dei due è stata trasportata al Pini in codice verde, illesa invece la donna alla guida dello scooter. Sul posto sono giunti anche gli agenti della polizia locale per effettuare i rilievi del caso, mentre sono stati in molti a sottolineare la pericolosità dell’incrocio, che si trova in una zona dove si concentrano diverse scuole, dalla materna al liceo

338 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views