309 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Milano apre la fermata Gerusalemme sulla Metro 5

Sabato 26 settembre, dalle ore 6, a Milano sarà aperta la nuova fermata Gerusalemme sulla linea lilla. Prevista una grande festa con giochi per bambini e negozi aperti fino alle 22.
A cura di F.L.
309 CONDIVISIONI
Immagine

Una festa fino a sera accompagnerà l'apertura della nuova fermata Gerusalemme della metro 5, la linea lilla di Milano. Sabato 26 settembre, giornata prevista per l'apertura – a partire dalle ore 6 del mattino -, alle ore 15 in piazza Gerusalemme i più piccoli saranno accolti da giochi, divertimento e animazione. I loro genitori si potranno invece rilassare facendo shopping in tutti i negozi del quartiere, che festeggeranno l’arrivo della lilla con palloncini e altre sorprese rimanendo aperti fino alle 22. Con l’apertura della fermata Gerusalemme mancano solo due fermate per il completamento della linea lilla: Tre torri e Monumentale. Le due fermate dovrebbero essere aperte entrambe entro l'anno, tenendo fede così a quanto aveva assicurato il Comune di Milano. Con l'apertura delle ultime 2 stazioni l’intera linea da Bignami Parco Nord a San Siro Stadio collegherà la città per 12,8 chilometri con 19 stazioni a regime e un tempo di percorrenza inferiore a mezz’ora.

Sabato 26 settembre apre la fermata Gerusalemme metro 5

L'assessore alla Mobilità Pierfrancesco Maran, che sarà presente all'inuagurazione della stazione Gerusalemme – che avviene con un mese di anticipo rispetto al cronoprogramma -, ha invitato tutti i milanesi a utilizzare la metro per recarsi all'evento. La linea lilla, sulla quale circolano treni senza conducenti, sconta però ancora qualche peccato di gioventù: in occasione dell'ultimo derby tra Inter e Milan molti tifosi hanno ad esempio protestato per un guasto che fece registrare diversi minuti di ritardo sulla linea, mentre sia mercoledì sia giovedì sulla tratta ci sono stati rallentamenti e disservizi. Si spera comunque che non appena la rete sarà completata la qualità del servizio, già apprezzato e utilizzato da milioni di passeggeri, migliorerà.

309 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views