video suggerito
video suggerito

Milano, ruspe in azione e scuola demolita (per ricostruirla): lo stupore dei piccoli alunni

È partita oggi a Milano, sotto gli occhi stupiti e divertiti degli alunni, la demolizione della scuola di via Brocchi a Milano, che segue la bonifica dall’amianto. La struttura sarà ricostruita interamente in legno, con venti aule, laboratori, orto e giardino d’inverno. Una quarantina di bambini ha assistito all’avvio dell’abbattimento del vecchio edificio.
A cura di Redazione Milano
22 CONDIVISIONI
Immagine

Ruspe in azione e scuola demolita, davanti agli occhi meravigliati dei bambini che hanno assistito all'abbattimento della scuola primaria di via Brocchi 5, a Milano, dopo la bonifica della struttura dall'amianto, in vista della ricostruzione.

Milano, avviata la demolizione della scuola di via Brocchi dopo la bonifica dall'amianto

All'avvio dei lavori per smantellare la vecchia scuola erano presenti l’assessore all’Educazione, Laura Galimberti, il presidente del Municipio 8, Simone Zambelli, degli assessori municipali Giulia Pelucchi e Giovanni del Genio e una quarantina di bambini dell’Istituto Comprensivo Riccardo Massa.

Immagine

La scuola sarà ricostruita: venti aule e laboratori interamente in legno

La ricostruzione dell’edificio della nuova scuola, che sarà ecologica e realizzata interamente in legno, partirà la prossima primavera. Saranno realizzate venti aule, laboratori per seicento alunni, un auditorium da cento posti, una palestra di oltre ottocento metri quadrati, una biblioteca, orti didattici, giardino d’inverno, parco musicale e un’arena multisport.  Tutti i servizi spiega Palazzo Marino, avranno accessi indipendenti per poter essere utilizzati anche in orari extrascolastici. I bambini della Scuola Primaria di via Brocchi erano stati trasferiti in via Quarenghi nel settembre 2017.

22 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views