video suggerito
video suggerito

Cena in bianco 2015 a Milano: ecco dove si svolgerà

A Milano ritorna l’appuntamento con la “Cena in bianco”, un pic-nic collettivo in cui tutti i partecipanti si ritrovano in un luogo della città e cenano completamente vestiti di bianco. Ecco le regole per partecipare.
A cura di F.L.
1.525 CONDIVISIONI

Immagine

Ritorna a Milano l'appuntamento con la "Cena in bianco", un pic-nic collettivo ispirato alle "dinner en blanc" parigine e che quest'anno si chiamerà "La camera chiara". L'iniziativa si svolgerà a Milano giovedì 2 luglio 2015, alle 20.30. La location della cena è stata svelata come sempre all'ultimo dagli organizzatori: sarà piazza Castello, davanti al Castello Sforzesco di Milano. Per chi deciderà di partecipare – già oltre 4mila persone sulla pagina Facebook ufficiale dell'evento – valgono solo poche regole: vestirsi di bianco, portare il necessario per mangiare ed eventualmente eleganti decorazioni a tema, non lasciare alcun rifiuto una volta terminata la cena.

Milano, ritorna la "Cena in bianco": ecco dove

Per iscriversi alla "Cena in bianco" è necessario inviare una mail a cenaconme@gmail.com, indicando il numero di partecipanti al tavolo. L'organizzazione quest'anno si è ispirata allo scrittore e paesaggista francese Gilles Clement, teorizzatore del giardino planetario: "Il giardiniere planetario propone di guardare alla diversità come una garanzia di futuro per l'umanità invitando a conoscere, capire e proteggere ogni diversità considerandola una risorsa. Mai come quest’anno la nostra Milano è il giardino planetario e cenaconme! vi invita a diventarne i suoi giardinieri". Gli organizzatori invitano quindi tutti i partecipanti a "raccontare la vostra identità o di celebrare la diversità attraverso l’allestimento del vostro tavolo, la scelta del cibo o le decorazioni": il bianco dovrà essere il colore dominante ma saranno possibili anche piccole eccezioni alla regola.

1.525 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views