video suggerito
video suggerito

Milano, restyling alla metro Centrale: dal 7 agosto la fermata salta a settimane alterne

Dal 7 al 26 agosto saranno effettuati alcuni lavori di restyling nella stazione della metro Centrale, sulla linea M2 (la linea verde). I treni in direzione Gessate/Cologno non effettueranno la fermata Centrale Fs dal 7 al 16 agosto, mentre nella direzione opposta, Assago/Abbiategrasso, la fermata non sarà effettuata dal 17 al 26 agosto.
A cura di F.L.
79 CONDIVISIONI
Immagine

Dal 7 al 26 agosto saranno effettuati alcuni lavori di restyling nella stazione della metro Centrale, sulla linea M2 (la linea verde). In particolare, da lunedì 7 agosto inizierà il rifacimento della pavimentazione delle banchine con segnaletica Loges, per migliorare l’accessibilità per tutti i passeggeri con disabilità visiva. Inevitabili alcuni disagi per i passeggeri, che per alcuni giorni, in maniera alternata, non potranno utilizzare le banchine della fermata Centrale, per evitare di calpestare il suolo ancora in fase di maturazione.

I treni in direzione Gessate/Cologno non effettueranno la fermata Centrale Fs dal 7 al 16 agosto. Nella direzione opposta, Assago/Abbiategrasso, la fermata non sarà invece effettuata dal 17 al 26 agosto. Ecco dunque i consigli di Atm per chi dovrà utilizzare la metro verde proprio in questo periodo e deve recarsi alla stazione Centrale.

I suggerimenti di Atm per i passeggeri della metro

"Dal 7 al 16 agosto chi utilizza i treni diretti a Cologno Nord/Gessate dovrà scendere a Caiazzo, cambiare banchina e salire su un treno diretto a Assago/p.za Abbiategrasso per raggiungere la stazione Centrale. Dal 17 al 26 agosto, invece, per chi è diretto a Assago/p.za Abbiategrasso sarà necessario scendere a Gioia e prendere un treno in direzione Cologno Nord/Gessate che effettua regolarmente la fermata di Centrale". Dal 7 al 26 agosto, inoltre, resteranno chiusi i corridoi di collegamento tra la linea M2 e M3 in stazione Centrale, che conducono proprio alla banchina interessata ai lavori: si consiglia pertanto di utilizzare gli interscambi con la M3 (linea gialla).

I lavori, che dureranno in tutto poco meno di quattro mesi, come riporta Atm in una nota "prevedono anche il rifacimento completo della pavimentazione dell’intero piano e dei corridoi, la posa di nuovi percorsi e mappe tattili per persone non vedenti, la tinteggiatura delle pareti, il rifacimento dell’impianto di illuminazione e dell’impianto di diffusione sonora". Le finiture saranno uguali a quelle del piano mezzanino, eseguite in occasione di Expo 2015.

I disagi concentrati solo ad agosto

I disagi per i passeggeri saranno limitati ai venti giorni centrali di agosto, mese in cui storicamente c'è sempre un minor afflusso di persone. Da domani, martedì 1 agosto, gli assistenti alla clientela di Atm distribuiranno ai passeggeri volantini informativi in italiano e inglese. Annunci in entrambe le lingue saranno inoltre diffusi in metropolitana e sui mezzi in superficie, mentre informazioni sui lavori saranno divulgate sul sito web Atm, sul canale Twitter dell’azienda, sui monitor presenti in banchina e nelle stazioni e sulle paline e pensiline alle fermate di bus e tram.

79 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views