Milano, rapinano una banca travestiti da nordafricani: arrestati due italiani
Avevano provato a svaligiare una banca marocchina travestendosi da nordafricani. Il colpo, tentato mercoledì pomeriggio, non è però andato a buon fine e alla fine due dei tre malviventi, italiani di Quarto Oggiaro, periferia nord ovest di Milano, sono stati arrestati dai carabinieri. Un terzo complice è invece riuscito a fuggire.
Il tentativo di rapina è andato in scena mercoledì pomeriggio poco prima delle 15.30 alla succursale italiana della Banque Chaabi du Maroc, in via Martignoni a Milano. I tre, con maschere in lattice con lineamenti nordafricani, fondotinta scuro sulle mani e vestiti in stile arabo, hanno fatto irruzione nell'istituto, pistole alla mano. Uno dei tre si fingeva una donna, coperto da un velo. All'interno hanno minacciato i clienti e dipendenti presenti, aspettando l'apertura della cassaforte temporizzata. Nel frattempo però è scattato l'allarme silenzioso e all'esterno della banca si sono presentati i carabinieri.
Rapinatori travestiti da nordafricani: arrestati
I tre malviventi sono scappati da un'uscita secondaria iniziando una fuga concitata, terminata per due di loro in via Taramelli. Gli arrestati sono due pregiudicati di 38 e 44 anni. Uno di loro durante la fuga è caduto nel tentativo di scavalcare un muro, lussandosi un braccio. I militari hanno recuperato sul percorso le maschere usate dai rapinatori e le loro armi: si tratta di un revolver calibro 38 rubato a Milano nel 2014 e di due pistole Sig Sauer 7.65.