Milano, ragazzo aggredito al parco perché indossa la kippah
Alcuni ragazzi stanno giocando in un parco quando un gruppetto di coetanei comincia a insultarli e a prenderli in giro perché indossano la kippah il copricapo ebraico. Stando a quanto si apprende, qualcuno avrebbe gridato loro anche: "Ebrei di m….". Uno dei ragazzi offesi, un quindicenne, è stato aggredito anche fisicamente con un pugno al volto. L'episodio è accaduto nel pomeriggio di oggi, intorno alle 15 circa, all'interno del Parco Olimpia in via Soderini, zona Lorenteggio a Milano.
Stando a quanto si apprende, il ragazzo è stato avvicinato da un solo ragazzo del gruppetto di bulli che lo ha colpito al volto. Il quindicenne, originario di Roma, è stato medicato sul posto dai sanitari del 118 e poi ha fatto rientro nella Capitale. Quando sono arrivati gli agenti delle forze dell'ordine, così riferisce la questura, degli aggressori non c'era più traccia.
Sala: aggressione sintomo di intolleranza
"L'aggressione di via Soderini testimonia che i fantasmi dell'intolleranza sono ben vivi anche nella nostra città. Il fatto che siano coinvolti dei quindicenni richiama una responsabilità della politica anche e soprattutto nei confronti delle nuove generazioni". Lo ha detto il candidato sindaco di centrosinistra Giuseppe Sala commentando l'episodio avvenuto ieri pomeriggio all'interno del parco Olimpia di via Soderini, a Milano.
Yuri Guaiana, candidato in Consiglio comunale con i radicali e al Municipio 2 come Presidente annuncia: "Oggi indosso anche io la kippah in segno di solidarietà a tutta la comunità ebraica di Milano".