Si gioca questa sera allo stadio Meazza la partita tra Inter e Barcellona, sfida valida per l'ultima giornata della fase a gironi della Champions League. Per l'occasione Atm ha organizzato un servizio speciale dei mezzi pubblici per raggiungere lo stadio di San Siro nella serata di oggi, martedì 10 dicembre.

Come raggiungere lo stadio in metropolitana

Per raggiungere lo stadio è possibile usare la linea lilla M5 fino a San Siro Stadio o la linea M1 fino a Lotto. Su disposizione della Questura, Atm ha reso noto che dal termine della partita a fine servizio chiuderemo le stazioni M5 di San Siro Ippodromo e Segesta. I tifosi in uscita al termine della partita potranno usare in alternativa le stazioni M5 di San Siro Stadio e Lotto, oppure raggiungere a piedi la stazione M1 di Lotto in 15 minuti.

Bus potenziati e linee modificate: navette speciali dal parcheggio Lampugnano

Le linee di superficie 16 e 90/91 vengono potenziate con vetture aggiuntive, mentre è stato previsto anche un servizio di navette che collegano il parcheggio di Lampugnano e lo stadio. Nell'orario previsto per la partita saranno modificate le linee 16, 49, 64, 80 e 98. Nel dettaglio: per quanto riguarda la linea 16 , prima dell’inizio della partita viene cancellata la fermata in direzione San Siro Stadio M5 di via dei Rospigliosi prima di piazza Axum. Durante l’evento modifica il percorso con capolinea provvisorio in via Dessié. In uscita dallo stadio, viene cancellata la fermata di via Dessié prima di piazza Axum.

Per quanto riguarda la linea 49: da due ore prima dell’inizio della partita viene modificato il percorso in entrambe le direzioni tra via Harar e via Morgantini passando da via San Giusto, via Novara e piazza Melozzo da Forlì. Dalla fine della partita per un’ora circa, stessa modifica in direzione Lotto M1/M5; in direzione piazza Tirana, stessa deviazione percorrendo via Novara anziché via San Giusto. Le linee 64 e 80 dalla fine della partita per un’ora circa modificano i percorsi solo in direzione Bonola M1 e via Piccoli/Quinto Romano, proseguendo in via Novara anziché svoltare in via San Giusto. La linea 98: dalla fine della partita per un’ora circa, la linea modifica il percorso solo in direzione Famagosta M2. Dal capolinea di Lotto M1/M5 prosegue in piazzale Lotto, via Gavirate e riprende regolare.