video suggerito
video suggerito

Milano, proteste dei cittadini contro l’inquinamento: “Benvenuti a Smogville”

Statue ricoperte dai cartelli e munite di mascherina anti-smog: la protesta contro il nono giorno consecutivo di sforamento di pm10.
A cura di Giuseppe Cozzolino
14 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Iniziativa dei cittadini milanesi contro lo smog: per protestare contro il nono giorno consecutivo di sforamento dei limiti di pm10 della città meneghina, le statue della città sono state simbolicamente munite di mascherina anti-smog ed un cartello con la scritta "Benvenuti a SmogVille". Il video e le foto dell'iniziativa sono stati pubblicati su Facebook da BikeItalia.

Diverse le statue "colpite" dall'iniziativa: da quella di Inbdro Montanelli nei giardini di via Palestro, a quella di Ricordi in largo Ghiringhelli, passando per quelle di Mandela, Missori e Mazzini. "Sono già tantissimi i "testimonial" della campagna ‘Benvenuti a SmogVille' per salutare tutti quelli che arrivano a Milano", scrive su Facebook Marco Mazzei, "siamo una delle città più inquinate del mondo e rivendichiamo con orgoglio meneghino il fatto che non stiamo facendo una mazza per risolvere il problema".

14 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views