video suggerito
video suggerito

Milano, prende a martellate un tram: voleva che lo accompagnasse sotto casa

“Accompagnami a casa” avrebbe detto un passeggero al macchinista di un tram della linea 16 in piazza Sei Febbraio a Milano. L’uomo, un 57enne italiano con precedenti, al suo rifiuto, ha preso a martellate il tergicristalli del mezzo, mandandolo in frantumi. Denunciato per danneggiamento.
A cura di Alessia Rabbai
368 CONDIVISIONI
Immagine

Ha preso a martellate un tram, infuriatosi dopo che il macchinista gli aveva risposto che no, non poteva accompagnarlo sotto casa. La vicenda, che dell'incredibile, è accaduta nella mattinata di oggi, sabato 27 luglio, in piazza Sei Febbraio, zona Tre Torri, a Milano. Il passeggero pretenzioso è un muratore italiano di 57 anni, che al momento dell'accaduto, si trovava a bordo del mezzo della linea 16, che si snoda sui binari delle strade del capoluogo milanese. Salito a bordo, non sembrava destare particolare sospetto all'inizio del viaggio. Erano circa le 10.30 quando il mezzo ha raggiunto il capolinea, si è alzato dal suo posto e si è rivolto al macchinista che era ai comandi del tram, chiedendogli se poteva accompagnarlo sotto la sua abitazione. Al rifiuto del conducente, il 57enne si è adirato, e tra i due è nata una lite animata. Poi ha preso a martellate il tergicristalli del mezzo, mandandolo in frantumi.

Denunciato per danneggiamento

Paura tra le persone che hanno assistito alla scena, i presenti si sono spaventati che quel martello, dopo aver spaccato il vetro, potesse finire per colpire il macchinista, perché l'uomo era molto agitato e lo scuoteva in aria. Sul posto, ricevuta la segnalazione sono intervenuti gli agenti della Polizia di Stato della Questura di Milano. I poliziotti lo hanno bloccato con non poca difficoltà, disarmandolo. Lo hanno identificato l'uomo, con precedenti, e lo hanno denunciato per danneggiamento. 

Ragazzo si stende sui binari della metro

Un altro bizzarro episodio è accaduto sempre questa mattina, solo poche ore dopo l'aggressore a bordo del tram armato di martello. Un ragazzo, di nazionalità peruviana, si è sdraiato sui binari della metro M1 a Turro. Il motivo del gesto? Non avrebbe voluto fare ciò che aveva deciso la sua fidanzata. Il giovane è stato denunciato per interruzione di pubblico servizio.

368 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views