video suggerito
video suggerito

Milano, poliziotto morso da un cane: denunciata la padrona

Durante un sopralluogo in una abitazione di Bruzzano, periferia nord di Milano, un agente è stato morso al polpaccio dal cocker di una 51enne, alterata dopo una presunta lite con un vicino. Per l’agente 3 giorni di prognosi, la donna è stata denunciata per resistenza a pubblico ufficiale.
A cura di Federica Gullace
69 CONDIVISIONI
Immagine

Un poliziotto è stato ferito da un cane questo martedì notte, intorno alle 22.40, durante un sopralluogo in un appartamento di via Senigallia 60, a Bruzzano, periferia nord di Milano. Dopo la segnalazione di alcuni condomini, che denunciavano una presenza molesta all'interno del condominio, una volante è arrivata sul posto. Una donna di 51 anni, infatti, si trovava seduta per terra sul pianerottolo, e inveiva contro un uomo con cui aveva litigato mezz'ora prima e che però se ne era già andato. Secondo quanto riferito dalla Questura, alla vista dei poliziotti la donna ha perso ancor più le staffe e, mentre l'agente era intento a tranquillizzarla, sarebbe stato ferito al polpaccio dal cane della 51enne, un cocker, sbucato all’improvviso dalla porta vicina, che si è scagliato contro di lui azzannandolo e strappandogli il pantalone della divisa.

L'agente si è difeso con lo spray urticante

L’uomo, in preda al panico, per far desistere il cane, non ha potuto fare altro che difendersi con lo spray urticante, di cui la polizia è stata dotata qualche mese fa, così scatenando ancora di più l'ira della padrona, anche lei colpita dallo spray: la donna ha iniziato a insultare gli agenti, rifiutandosi di mostrare i propri documenti. Sul posto sono quindi dovute intervenire altre volanti per calmare la donna, mentre una ambulanza del 118 ha trasportato l'agente, in codice verde, al pronto soccorso dell'ospedale Niguarda, dove lo aspettano tre giorni di prognosi. Le motivazioni del litigio fra la donna e il vicino sono ancora sconosciute. Nel frattempo, però, la 51enne si trova indagata per resistenza a pubblico ufficiale e rifiuto di fornire le proprie generalità. Il combattivo cane della donna, invece, è stato affidato agli agenti del Nucleo tutela animali della Polizia locale di Milano.

69 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views