video suggerito
video suggerito

Milano: piscine comunali prese d’assalto, ma alla Cozzi ci sono scarafaggi e vermi

Oltre 16mila persone hanno preso d’assalto le piscine comunali di Milano lo scorso weekend. Qualche sgradita sorpresa alla storica piscina Cozzi di viale Tunisia, dove alcuni bagnanti hanno trovato nelle docce scarafaggi e vermi. Colpa del caldo, anche se Milanosport assicura: “La manutenzione è regolarmente effettuata e intensificata col caldo”.
A cura di F.L.
36 CONDIVISIONI
Immagine

Oltre 16mila persone hanno preso d'assalto le piscine comunali di Milano nell'ultimo weekend, il primo caratterizzato da temperature veramente estive. Non sempre, però, nuotare nelle vasche si è rivelata una bella esperienza. Ne sanno qualcosa gli utenti della storica piscina Cozzi di viale Tunisia, che hanno trovato nelle docce alcune sgradite sorprese: vermi e scarafaggi. La denuncia, riportata dal Corriere della sera, è arrivata da un'abbonata pluriennale della piscina, aperta nel lontano 1934 e unica in città con vasca da 33 metri. Gli sgraditi ospiti della piscina erano vicini alle docce degli spogliatoi femminili. L'intervento del bagnino, però, chiamato per segnalare le presenze indesiderate, non è stato rassicurante: "In questi giorni siamo invasi", avrebbe detto l'uomo.

Milano, la piscina Cozzi invasa da scarafaggi e vermi

Il motivo è proprio il gran caldo di questi giorni. Da Milanosport, municipalizzata che gestisce le 19 piscine comunali della città, assicurano che la manutenzione viene regolarmente effettuata e che con il caldo è addirittura intensificata. L'ultimo intervento alla piscina Cozzi è stato effettuato il 19 giugno: "C’è il massimo impegno per garantire il rispetto delle norme igienico sanitarie in tutti i nostri impianti". Il massimo impegno è fondamentale anche vista l'affluenza da record di bagnanti in cerca di un po' di refrigerio: tra sabato e domenica più di 16mila milanesi si sono riversati nei centri balneari e nelle piscine pubbliche. Il record lo ha registrato il Lido, con 5mila ingressi, seguito dalla piscina Romano (4mila), Argelati (oltre 2mila), Scarioni (1.600) e Cardellino, Sant’Abbondio e Saini con oltre un migliaio di ingressi ciascuna.

36 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views