video suggerito
video suggerito

“Milano Photo Marathon”, domenica 12 ottobre la gara all’insegna della fotografia

Partirà alle ore 10 di questa domenica da Piazza Gae, la nuova maratona di Milano: questa volta all’insegna dell’arte e della fotografia.
A cura di Federica Gullace
0 CONDIVISIONI
Immagine

Si chiama Photo Marathon, ed è la prima edizione della nuova maratona artistica di Milano: proprio così, non c’è altro aggettivo per descrivere quella che sarà la gara di Domenica 12 Ottobre, che partirà alle ore 10 da Piazza Gae Aulenti, nei pressi di Porta Nuova. A differenza della divertentissima "Color Run", la maratona tenutasi lo scorso 6 Settembre dove si coore cospargendosi di tempera colorata, questa volta si tratta di una vera e propria maratona artistica, ovvero fotografica, che ha già avuto un successo strabiliante in città come Copenaghen, Berlino e Caracas.

Ma come funziona il tutto? Nell’arco della giornata, saranno assegnati 3 temi fotografici ogni 3 ore, per un totale di 9 temi in 9 ore, periodo nel quale i partecipanti si potranno muovere in città con qualsiasi mezzo. Lo scopo geniale è quello di stimolare i partecipanti a riscoprire nuove prospettive e orizzonti originali della città. I “foto-maratoneti”, al termine della gara, dovranno poi caricare una foto sulla piattaforma dell’evento, ognuna per diversa categoria, entro la mezzanotte di Lunedì 13. Sarà poi la giuria, composta da esperti come Settimio Benedusi, Roberto Ghislandi, Roberto Mutti, Guido Maria Ratti, Daniele Faverzani, Flavio Bandiera, Mosè Franchi, Leonardo Brogioni, Roberto Tomesani, Luca Barovier, a giudicare quale sarà il migliore scatto. Inoltre, grazie al gentile contributo di Wonder Way Milano, un team di esperti saranno pronti ad illustrare le migliori tecniche di fotografia con annessi trucchi del mestiere, tramite dei tour tematici.

Lo ha descritto così Cristina Tajani, Assessore alle Politiche per il lavoro, Sviluppo economico, Ricerca e Università: “Un appuntamento che permette a tutti i cittadini di esprimere la propria creatività attraverso la fotografia, raccontando nel contempo il modo di intendere e interpretare Milano e il suo  stile passando dalla street fashion alle nuove forme del design della città sino alle evoluzioni sociali e culturali. Un’occasione insolita per riappropriarsi e riscoprire la città, le sue ricchezze e i suoi scorci inediti vivendo una giornata nel segno della condivisione e della creatività”. L’ evento è stato realizzato dal Comune di Milano, con la partecipazione della Regione Lombardia, di AIFOTO (Associazione Italiana Foto & Digital Imaging) e il sostegno di FIAF (Federazione Italiana Associazioni Fotografiche).

Per partecipare e tutte le ulteriori info: www.milanophotomarathon.it

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views