Milano, perde il controllo della moto e si schianta contro un’auto: 41enne muore sul colpo
Ancora sangue sulle strade lombarde dopo il tragico bilancio di cinque morti in tre giorni registrato nel Bergamasco. L'ultimo episodio è successo questo pomeriggio sulla strada provinciale Paullese, in direzione Milano. Un uomo di 41 anni, Giancarlo Monaci, è morto sul colpo in un incidente che ha coinvolto la sua motocicletta e due automobili. Il bilancio dello scontro sarebbe potuto essere più grave: sul chopper del 41enne c'era anche la sua compagna di 51 anni, che è rimasta ferita in maniera non grave, così come non gravi sono anche i conducenti e passeggeri delle due auto coinvolte.
Il 41enne avrebbe perso il controllo della moto per un malore
La dinamica dell'incidente è spiegata dal Corriere della sera: Monaci, residente a Cassina De Pecchi e appassionato motociclista del gruppo "Hurricanes", stava facendo un'escursione assieme ad altri centauri. Improvvisamente, verso le 16.30, ha perso il controllo della moto di marca Suzuki, forse per un malore. La motocicletta è scivolata sull'asfalto, poi Monaci è riuscito per un attimo a raddrizzarla ma si è scontrato frontalmente contro un'Audi Q5 che viaggiava in direzione opposta, verso Crema. Nello slancio, la moto ha anche colpito una seconda auto che viaggiava verso Milano.
Per il 41enne centauro non c'è stato purtroppo niente da fare. I soccorritori del 118 hanno invece prestato le prime cure alla compagna della vittima, trasportata all'ospedale Predabissi, e agli automobilisti coinvolti nel tragico scontro. La strada Paullese è stata chiusa all'altezza di Settala per permettere i rilievi e la rimozione dei mezzi coinvolti nello schianto.