Milano, per il lancio della serie tv “Shannara” Sky porta in stazione l’albero di Eterea
Si chiama "Shannara" ed è una nuova serie tv di genere fantasy che Sky Atlantic trasmetterà in Italia a partire dal prossimo 15 gennaio. Per i fan della serie, che negli Stati Uniti è stata acclamata come un'alternativa al "Trono di Spade", la notizia non arriva certo inaspettata: sono in tanti ad aver magari già dato qualche occhiata agli episodi statunitensi, girati negli scenari della Nuova Zelanda che hanno già fatto da sfondo alle magie de "Il Signore degli anelli". In occasione del lancio delle prime puntate in italiano Sky Atlantic ha deciso di omaggiare i fan milanesi della serie portando a Milano, precisamente all'interno della stazione Centrale, una riproduzione a grandezza naturale dell’Eterea, l'albero simbolo di Shannara.
L'installazione è alta e larga 7 metri
L’installazione sarà visitabile fino al 17 gennaio dalle 11 alle 19 all'interno della Galleria delle Carrozze, lo spazio coperto che si trova prima dell'ingresso alla stazione. Si tratta di una struttura artigianale, alta e larga 7 metri, dotata di un sistema audio che consentirà di far parlare e interagire l’albero con i visitatori, emettendo alcune frasi magiche legate alla serie. Ai passanti verranno inoltre dati in omaggio dei semi di abete rosso da piantare, in modo da promuovere le tematiche ambientaliste che sottostanno alla trama della serie.
Shannara, tratta dalla saga best seller di Terry Brooks, è ambientata centinaia di anni dopo la distruzione della civiltà e segue le avventure della principessa elfica Amberle Elessedil, del giovane Wil Ohmsford, metà elfo e metà umano, e dell’umana Eretria, impegnati in un viaggio per salvare l’albero elfico Ellcrys e proteggere le "Quattro Terre" dal mondo dei Demoni. Elementi fantasy tradizionali si uniscono a una narrazione più contemporanea: un mix che promette di far appassionare i telespettatori.