75 CONDIVISIONI

Milano, passeggero ha un malore sulla metro: circolazione interrotta sulla M1

Disagi in mattinata a Milano sulla linea rossa della metropolitana, la M1. Pochi minuti dopo le 8 la circolazione dei treni è stata momentanemente interrotta tra le fermate Cairoli e Pagano, per consentire ai soccorritori del 118 di prestare assistenza a un uomo di 63 anni che aveva accusato un malore a bordo di un convoglio.
A cura di Redazione Milano
75 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

Disagi questa mattina a Milano per chi viaggiava sulla linea M1 della metropolitana, la rossa. Poco dopo le 8, in pieno orario di punta, la circolazione dei treni è stata sospesa tra le fermate di Cairoli e Pagano. Come ha spiegato successivamente Atm (l'azienda dei trasporti milanesi) su Twitter, l'interruzione si è resa necessaria per consentire ai soccorritori del 118 di prestare assistenza a un passeggero che ha avuto un malore mentre si trovava a bordo di un convoglio. L'episodio si è verificato attorno alle 8.10, come specificato dall'Azienda regionale emergenza urgenza: l'equipaggio di un'ambulanza è stato inviato alla fermata Cairoli, dove si è fermato il treno (in direzione Sesto Primo maggio) su cui si trovava il passeggero che ha accusato il malore. Il personale paramedico del 118 ha prestato assistenza a un uomo di 63 anni, che è stato soccorso in codice giallo.

L'interruzione non è stata molto lunga: i treni sono rimasti fermi per una ventina di minuti circa ma anche in seguito la circolazione ha ripreso con rallentamenti: "Considerate maggiori tempi d'attesa e percorrenza". Data l'ora di punta i disagi per chi in quei momenti era in attesa della metro sono stati notevoli, anche se purtroppo inevitabili, considerando quanto accaduto.

75 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views