Milano, palazzo in fiamme: paura al quartiere Isola
Un vasto incendio si è propagato nella notte nel quartiere Isola di Milano, nello stabile di Via Garigliano al civico 6. Da quanto risulta, fortunatamente, nessuno dei residenti del palazzo è rimasto ustionato o intossicato. Le fiamme, divampate intorno alle ore 21 avrebbero, avuto origine dal sottotetto dell'edificio, dove si trovano mansarde di recente costruzione. Sono partite immediatamente le chiamate di vicini e residenti ai vigili del fuoco, che sono accorsi con le loro squadre sul posto.
Arrivati in Via Garigliano, i pompieri hanno avuto molto da fare a estinguere le fiamme che si erano propagate a gran velocità nell'edificio. L'intervento è stato reso difficile dagli stretti ingressi del fabbricato che hanno impedito l'ingresso degli automezzi di soccorso e l'introduzione delle autoscale. Dopo circa due ore, durante le quali gli uomini dei vigili del fuoco hanno hanno perlustrato anche i civici 4 e 8, adiacenti al palazzo, il pericolo è cessato anche se le operazioni per estinguere le fiamme si sono protratte per l'intera notte.
Sul posto sono intervenute anche le pattuglie della polizia municipale che hanno provveduto a deviare il traffico veicolare della zona per garantire le operazioni di soccorso.