Milano, operaio Amsa sbatte la testa e perde i sensi: incidente o malore mentre lavorava, ricoverato
Momenti di paura per un dipendente dell‘Azienda milanese servizi ambientali (Amsa) che nella giornata di ieri, lunedì 13 gennaio, è rimasto vittima di un incidente durante un turno di lavoro. L'episodio si è verificato qualche minuto prima delle 14 all'altezza di via Comasina a Milano.
Operaio Amsa trovato privo di sensi: incidente o malore mentre lavorava
Da quanto risulta dopo le prime ricostruzioni, il 45enne, che stava spazzando la strada all'angolo con via Teano, avrebbe perso l'equilibrio, sbattendo la testa a terra e perdendo i sensi. A soccorrerlo il personale sanitario dell'azienda regionale emergenza urgenza, intervenuto sul posto con un'ambulanza e un'automedica. L'operaio Amsa è stato immediatamente intubato e trasportato d'urgenza al pronto soccorso dell'ospedale Niguarda, dove è arrivato in codice rosso.
Le condizioni di salute dell'uomo
Dopo lo spavento iniziale, fonti dell'ospedale di Niguarda hanno riferito che le condizioni di salute dell'uomo risultano in via di miglioramento. Già nella giornata di oggi, dopo aver svolto gli ultimi accertamenti clinici, il 45enne potrebbe già essere dimesso. La vicenda deve essere ancora ricostruita con precisione: non si sa ancora con certezza se a provocare la caduta dell'operaio sia stata un improvviso malore o una perdita di equilibrio. Emerge anche il racconto di un collega presente sul posto, secondo cui il lavoratore sarebbe inciampato mentre puliva la strada e per questo sarebbe caduto. Sul luogo dell'incidente si sono presentati anche gli agenti della polizia di stato e i tecnici dell'azienda territoriale sanitari (Ats), per cercare di fare luce su quanto accaduto.