Milano, nuovo blitz alla stazione Centrale: identificate 41 persone, un arresto per spaccio
Nuovo blitz nella tardo pomeriggio di ieri – martedì 10 ottobre – alla Stazione Centrale di Milano, coordinato dalla Questura di Milano. La nuova operazione, tesa a reprimere episodi di microcriminalità e a controllare la sicurezza dell'area, è stata concordata dal questore Marcello Cardona e il Prefetto Luciana Lamorgese.
In azione il personale dell'ufficio immigrazione, della scientifica, della Digos e un gran numero di volanti. Presenti – per scongiurare episodi di turbativa dell'ordine pubblico – reparti della mobile anche di carabinieri e guardia di finanza. Le camionette hanno affollato il piazzale Duca D'Aosta, mentre all'interno della Stazione Centrale ulteriori controlli venivano eseguiti dalla Polfer.
Questo tipo di operazioni sono ormai diventati routine, nonostante le proteste per una modalità di intervento che non ha mancato di attirare critiche. In tutto 41 le persone identificate, quasi tutti cittadini stranieri, di cui 15 è risultato risiedessero in maniera irregolare in Italia. Un uomo proveniente dalla Burkina Faso è stato arrestato con l'accusa di spaccio.