Milano, nuovi controlli alla Stazione Centrale: 20 migranti portati in questura
Nuovo blitz delle forze dell'ordine alla Stazione Centrale di Milano. Venti migranti sono stati accompagnati in questura in seguito ad alcuni controlli effettuati questo pomeriggio dalla polizia. Stando a quanto si apprende, sarebbero in tutto 40 le persone di nazionalità straniera che sono state controllate dagli agenti. Gli uomini dell'Ufficio immigrazione stanno compiendo accertamenti su venti di loro. L'operazione, disposta dal questore di Milano, Marcello Cadorna, d'intesa con il prefetto, Luciana Lamorgese, si è svolta in piazza Duca d'Aosta, il piazzale davanti alla Stazione Centrale, in piazza Luigi di Savoia, piazza IV Novembre e le vie adiacenti al principale scalo ferroviario milanese.
Sul posto sono intervenuti diversi equipaggi delle Volanti, unità cinofile antidroga e da ordine pubblico ed equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine, con la presenza di personale della Polizia Scientifica, della Digos, della Squadra Mobile e dell’Ufficio Immigrazione. Sul posto anche uomini dei Reparti Mobili, dell’Arma dei Carabinieri e della Guardia di Finanza.
L'ultimo blitz alla Stazione Centrale una settimana fa: 60 persone controllate
Lo scorso 12 settembre 60 persone sono state controllate dalle forze dell'ordine. In tutto il blitz è durato circa un'ora e mezza. Non sono stati segnalati particolari problemi o tensioni come avvenne nel primo maxi blitz alla Stazione Centrale dello scorso 2 maggio. Anche una settimana fa venti persone sono state accompagnate in questura per accertamenti.