Milano, nuovi ascensori alla fermata metro Villa Fiorita (FOTO)
Tre nuovi ascensori e lavori di ristrutturazione alla fermata della metro Villa Fiorita sulla linea M2, la verde. Lo annuncia il Comune di Milano, la cui giunta ha approvato una delibera per la riqualificazione e il superamento delle barriere architettoniche con la realizzazione di tre ascensori nella fermata che si trova nel territorio di Cernusco sul Naviglio. Oltre ai tre ascensori, saranno ristrutturate le pavimentazioni, le schermature trasparenti lungo le banchine e il bagno di stazione. Inoltre, verrà rinnovata completamente l’illuminazione di stazione e delle banchine e saranno installati nuovi tornelli e un distributore automatico di biglietti.
Maran: "Vogliamo potenziare le infrastrutture già esistenti"
"Se da un lato investiamo nella realizzazione di nuove metropolitane e programmiamo i prolungamenti delle stesse per raggiungere la Città Metropolitana, dall'altro vogliamo potenziare le infrastrutture già esistenti che necessitano di interventi – ha detto l'assessore alla Mobilità Pierfrancesco Maran -. Il trasporto pubblico è il modo migliore per muoversi in città e la crescita degli utenti registrata negli ultimi anni è una prova della qualità del servizio offerto".
I lavori costeranno un milione di euro lordi, saranno cofinanziati dal Comune di Milano e dal Comune di Cernusco sul Naviglio e saranno realizzati da Atm: "Si tratta di un risultato importante, frutto della collaborazione fra i nostri Comuni e Atm, che permette di rispondere alle esigenze dell’utenza debole del trasporto pubblico", ha sottolineato il sindaco di Cernusco sul Naviglio Eugenio Comincini.