Immagine Paw Chew Go Festival
in foto: Immagine Paw Chew Go Festival

Sabato 12 e domenica 13 ottobre 2019 a Milano torna per la sesta volta Paw Chew Go festival. L'evento dedicato al mondo dell'illustrazione ospita oltre 100 espositori dal mondo delle arti visuali  a BASE Milano. Il programma di incontri, workshop, mostre, presentazioni di libri e portfolio review promette di offrire un'occasione per conoscere appassionati e i professionisti della creatività.

A Milano la sesta edizione del Festival Paw Chew Fo

"Paw Chew Go festival è aperto a tutti. Ma ci teniamo a lasciare fuori omofobi, sessisti, razzisti, violenti e/o portatori più o meno sani di questo tipo di pensieri che noi orgogliosamente non consideriamo opinioni", avvertono gli organizzatori dell'evento. Il festival è nato nel 2014 e si teneva in origine nei locali dell'Arci L'Impegno. Da una piccola edizione con dodici illustratori, due workshop e pochi volontari, oggi è cresciuto e dal 2016 si tiene in via Bergognone negli spazi di BASE Milano (dalle 10 alle 21, ingresso gratuito).

Tutto sul mondo dell'illustrazione

In programma un'area mercato con circa cento illustratori ed editori professionisti, due palchi per la presentazione di libri illustrati e dibattiti con personaggi del mondo della comunicazione, workshop di disegno e calligrafia, due bookshop con pubblicazioni da tutto il mondo, portfolio review, attività per bambini con un’area Piccoli Paciughi per dare libero sfogo alla creatività, laboratori adatti a partecipanti fino ai 12 anni di età per la costruzione di maschere colorate, un cinema che vedrà la proiezione di corti di animazione e documentari, una serie di sketch-battle tra i professionisti in fiera e in un live-painting digitale e due mostre entrambe prodotte dall’associazione Paw Chew Go.