video suggerito
video suggerito

Milano, metro rossa ferma per “problema all’alimentazione”: caos nelle stazioni, Atm si scusa

A Milano la metropolitana rossa M1 si è fermata a causa di un guasto al sistema di alimentazione. Il problema si è verificato per due volte nel corso del pomeriggio, proprio nelle ore di punta, prima attorno alle 17 e un quarto e poi nuovamente poco dopo le 19. Si sono verificati disagi e rallentamenti su tutta la linea. Protestano i viaggiatori.
A cura di Simone Gorla
2 CONDIVISIONI
Il caos alla stazione di Sesto San Giovanni (Foto Twitter)
Il caos alla stazione di Sesto San Giovanni (Foto Twitter)

A Milano la metropolitana rossa M1 si è fermata a causa di un guasto al sistema di alimentazione. Il problema si è verificato per più volte nel corso del pomeriggio, proprio nelle ore di punta, prima per pochi minuti attorno alle 17 e un quarto e poi nuovamente su tutta la linea poco dopo le 19. Infine di nuovo per una decina di minuti attorno alle 20. Inevitabili disagi e rallentamenti su tutta la linea, con i viaggiatori bloccati a lungo sulle banchine e nei mezzanini delle stazioni. Molti hanno protestato anche sui social network.

Immagine

Metro rossa ferma per un problema al sistema di alimentazione: caos nelle stazioni e pendolari a piedi

"Abbiamo sospeso la circolazione per un temporaneo problema di alimentazione che abbiamo risolto. I treni stanno per tornare a viaggiare sulla linea. Ci scusiamo con i nostri passeggeri", ha scritto l'azienda nel pomeriggio sui suoi account social. Dopo il primo stop alla circolazione la situazione si era progressivamente normalizzata, ma attorno alle 19.10 il problema si è verificato una seconda volta. "Ci scusiamo. Un problema di alimentazione ci ha costretto a sospendere nuovamente la circolazione. Tra Cadorna e Loreto considerate la M2", ha segnalato ancora Atm.

La circolazione in lenta ripresa attorno alle 20

Pochi minuti dopo le 20 i treni hanno ripreso a viaggiare, anche se la circolazione è rimasta a lungo rallentata, come ha reso noto ancora Atm scusandosi "per i maggiori tempi d'attesa e percorrenza". Molte le proteste da parte degli utenti arrabbiati per i ritardi e i treni che, a dispetto degli annunci, in alcuni casi non sono subito ripartiti.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views