33 CONDIVISIONI

Milano, metro M1 ferma: sospesa la circolazione dei treni tra Palestro e Villa San Giovanni

La circolazione della metro rossa M1 è stata sospesa poco prima delle 16 di oggi mercoledì 17 luglio tra le fermate di Palestro e Villa San Giovanni. Secondo quanto comunicato da Atm i treni sono fermi a causa di un problema in galleria su cui sono intervenuti immediatamente i tecnici: istituiti dei bus sostitutivi per le tratte coinvolte.
A cura di Chiara Ammendola
33 CONDIVISIONI
Immagine

La circolazione della metro M1 di Milano è stata sospesa tra le fermate di Palestro e Villa San Giovanni per un problema in galleria. Lo ha annunciato la stessa Atm, l'Azienda dei trasporti milanesi, intorno alle 16 di oggi, mercoledì 17 luglio: secondo quanto si legge nella nota diffusa e sui canali social i tecnici sono al lavoro per cercare di risolvere il problema la cui natura non è stat però resa nota. Intanto sono stati istituiti dei bus sostitutivi che i viaggiatori potranno utilizzare per percorrere la tratta compromessa. Atm consiglia poi a chi è diretto a Porta Venezia di utilizzare le stazioni del passante di Repubblica e Garibaldi, mentre per chi è diretto alla stazione di Sesto di considerate altre stazioni ferroviarie. Mentre per cambiare con M2 è consigliato utilizzare la fermata di Cadorna.

Solo ieri la stessa tratta è stata interessata intorno alle 6.30, poco dopo l'inizio della circolazione dei treni del mattino, da uno stop improvviso. A causa di un problema tecnico alla stazione di Pasteur infatti i treni si sono fermati tra le stesse stazioni di Villa San Giovanni e Palestro: tanti i viaggiatori che hanno segnalato disagi su tutta la linea rossa interessata a causa dello stop da rallentamenti e che hanno, attraverso i social, sottolineato come il guasto sia giunto proprio all'indomani dell'aumento del biglietto di Atm. Non è chiaro se i due guasti siano collegati o se si sia trattato di una coincidenza. Atm ha comunque invitato i viaggiatori a controllare e ascoltare gli eventuali avvisi in stazione.

33 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views