61 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Milano, maxi rissa in Porta Venezia: lanci di bottiglie di vetro e pietre tra 20 persone. Tre feriti

Venti persone coinvolte e tre finite in ospedale a causa delle ferite riportate: è questo il bilancio della maxi rissa avvenuta nel pomeriggio di lunedì 9 luglio a Milano in zona Porta Venezia. La lite nata tra due persone si sarebbe trasformata in un violento scontro tra due gruppi rivali consumatosi in pieno giorno a colpi di pietre e cocci di bottiglia.
A cura di Chiara Ammendola
61 CONDIVISIONI
Immagine

È di tre persone ferite il bilancio della maxi rissa avvenuta nel pomeriggio di ieri, lunedì 8 luglio, a Milano, nei pressi di Porta Venezia. A raccontare l'episodi sono diversi cittadini che hanno assistito a quanto accaduto: intorno alle 18.30 due persone avrebbero iniziato a litigare in piazza Oberdan. Una lite subito degenerata in una violenta colluttazione, ai due uomini, entrambi sudamericani, si sarebbero aggiunte poi altre persone non è chiaro se per dividerli o per altri motivi. È in questo momento che sarebbero intervenute altre persone dando vita a una vera e propria rissa nella quale sono risultate coinvolte circa 20 persone: secondo il racconto dei testimoni si sono creati due gruppi distinti che si sono fronteggiati lanciandosi tra le altre cose anche pietre e bottiglie di vetro poi frantumatesi sull'asfalto. I cocci lasciati a terra sono il risultato della maxi rissa.

Tre i feriti nella maxi rissa di Porta Venezia: uno trasportato in codice giallo al Niguarda

In poco tempo sono intervenuti anche i soccorritori del 118 e gli agenti della Squadra Mobile ma al loro arrivo i partecipanti alla rissa si erano già dileguati. Il personale medico ha soccorso invece tre persone, tre uomini di 20,22 e 34 anni, che hanno riportato diverse ferite: due, entrambi di origine somala, sono stati trasportati in codice verde al Policlinico per dei traumi e tagli superficiali mentre un terzo, un peruviano di 23 anni, è giunto in codice giallo all'ospedale Niguarda a causa di alcuni profondi tagli riportati all'avambraccio e al fianco sinistro. Le sue condizioni non sarebbero comunque preoccupanti. Intanto la polizia ha avviato le indagini per cercare di risalire alle persone che hanno preso parte alla rissa: in questo senso saranno utili le descrizioni dei testimoni e le immagini delle telecamere di sorveglianza.

61 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views