223 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Milano, Majorino pronto a candidarsi alle Europee: “Contro la Brexit all’italiana della Lega”

L’assessore alle Politiche sociali del Comune di Milano, Pierfrancesco Majorino, ha annunciato la sua candidatura alle elezioni europee per il Partito democratico: “Ho dato la mia disponibilità al partito – ha spiegato – saranno poi gli elettori a decidere”. Majorino si è detto pronto a contrastare la Brexit all’italiana che serpeggia dalle parti della Lega.
A cura di Chiara Ammendola
223 CONDIVISIONI
Immagine

L'assessore al Welfare del comune di Milano Pierfrancesco Majorino ha annunciato di aver dato la propria disponibilità al Pd a candidarsi alle prossime elezioni europee. Lo ha fatto sapere oggi durante un intervento tenuto al convegno "Milano vicino all'Europa-Gli stati generali del Comune" organizzato a Palazzo Marino dall'associazione Cronisti in Comune. "Ho dato la disponibilità a far parte della lista che si sta costruendo per le elezioni europee del 26 di maggio", ha spiegato Majorino che ha poi aggiunto che sarà il partito a scegliere attraverso i suoi organismi se sarà presente in lista o meno: "Saranno poi gli elettori a decidere".

"Sono pronto – ha aggiunto l'assessore – per questa scommessa, perchè credo si debba mettere tutti la faccia per far vincere l'Europa democratica e contrastare la logica dell'Europa dell'odio e la Brexit all'italiana che serpeggia dalle parti della Lega. Io, se posso dare una mano in questo senso, ci sono". In un lungo post su Facebook l'assessore alle Politiche sociali ha poi spiegato che il Parlamento Europeo ha bisogno di energie nuove e di tanta voglia positiva di combattimento. Poi ha accennato alla lista creata da Nicola Zingaretti che, spiega Majorino, "sta costruendo sarà un bel mix tra storie ed esperienze diverse". "È una lista aperta nella quale porterei innanzitutto la passione e lo spirito che ho condiviso con tante e tanti in questi otto anni nei quali ho portato il mio contributo al governo della città di Milano", ha concluso l'assessore.

223 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views