video suggerito
video suggerito

Il padiglione Coca Cola Expo diventa campo da basket: apre il 3 ottobre

Sarà inaugurato il prossimo lunedì 3 ottobre, al parco Robinson-La Spezia, il primo campo pubblico da basket al coperto di Milano. La struttura è stata donata da Coca-cola: era il padiglione che ha ospitato la multinazionale durante lo scorso Expo 2015.
A cura di F.L.
123 CONDIVISIONI
Immagine

Sarà inaugurato ufficialmente il prossimo lunedì 3 ottobre, al parco La Spezia (a nord della fermata metro Famagosta), il primo campetto pubblico di basket al coperto di Milano. Lo ha annunciato Palazzo Marino, confermando la fine di un percorso iniziato con lo scorso Expo 2015. La struttura che consentirà ai milanesi di giocare partite di basket al coperto, al riparo dalle intemperie, è infatti il padiglione che ha ospitato la multinazionale Coca-cola durante l'Esposizione universale dello scorso anno. In seguito a un accordo tra Coca-cola e Comune di Milano, l'azienda aveva deciso di donare la struttura alla città.

A Milano una struttura simile mancava, mentre la città dispone di molti altri campi pubblici dove praticare basket, calcio e altre attività fisiche (qui una mappa per localizzare i 120 campetti). La struttura del campo da basket consiste in un parallelepipedo lungo 35 metri e largo 20, per un'altezza di 12 metri. Realizzata interamente in legno, vetro, acciaio, è stata ideata dall'architetto Giampiero Peia. I termini dell'accordo tra Coca-cola e Palazzo Marino prevedevano anche la riqualificazione del campetto da basket che si trova vicino al nuovo playground coperto, modificato in maniera da consentire l'accesso anche a giocatori sulla sedia a rotelle.

Lunedì 3 ottobre, per l'inaugurazione, il Comune ha organizzato dalle 11 alle 17 una festa alla quale parteciperanno anche alcuni grandi atleti, i cui nomi però non sono ancora stati resi noti.

123 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views