893 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Milano, lo spettacolo delle Frecce Tricolori al Linate Air Show

Al Linate Air Show, spettacolo delle Frecce Tricolori che “salutano” la riapertura dello scalo milanese, in programma per il prossimo 27 ottobre. Tantissime persone presenti, come sempre, per assistere allo spettacolo del 313° Gruppo Addestramento Acrobatico, nato nel 1961 e da allora considerato un’eccellenza dell’aeronautica militare a livello internazionale.
A cura di Giuseppe Cozzolino
893 CONDIVISIONI
Le Frette Tricolori in volo su Linate. [Foto / Fanpage.it]
Le Frette Tricolori in volo su Linate. [Foto / Fanpage.it]

Splendida esibizione delle Frecce Tricolori a Milano, nell'ambito del Linate Air Show: i mezzi dell'Aeronautica Militare hanno "salutato" così l'imminente riapertura dell'aeroporto milanese, che avverrà il prossimo 27 ottobre. A migliaia le persone ammassatesi per assistere allo spettacolo, che da sempre attrae tantissime persone dal vivo: durante l'esibizione, le Frette Tricolori hanno eseguito le loro classiche figure, dai giri della morte alle altre spettacolari geometrie, oltre alle consuete scie verdi, bianche e rosse.

Le Frecce Tricolori, il cui nome per esteso è quello di Pattuglia Acrobatica Nazionale, all'interno del 313º Gruppo Addestramento Acrobatico, nacquero nel 1961 quando l'Aeronautica Militare decise di creare un gruppo permanente per l'addestramento all'acrobazia aerea e collettiva dei propri piloti. E da allora, è sempre stata applauditissima in Italia e nel Mondo: formata da un gruppo di 10 aerei (nove in formazione, uno solista), formano la pattuglia acrobatica più numerosa del mondo, e per i suoi spettacoli è considerata di fatto la miglior formazione nazionale acrobatica del pianeta. Non ultimo, lo scorso 24 luglio 2019 proprio le Frecce Tricolori dell'Aeronautica militare italiana avevano vinto il premio RAFCTE Trophy come miglior pattuglia acrobatica straniera durante il Royal International Air Tattoo di Fairford, in Inghilterra, da sempre considerato uno dei riconoscimenti più ambiti. Nel 2019, invece, le Frecce Tricolori sfileranno nuovamente nei cieli azzurri, come da programmi, il 4 novembre (Festa delle Forze Armate) a Roma ed infine il 16 dicembre in Alta Badia.

893 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views