video suggerito
video suggerito

Milano, la Giunta Sala affida le periferie a Lina Sotis. Forza Italia: “Un ossimoro”

La giornalista, scrittrice e regina dei salotti Lina Sotis è stata incaricata dalla giunta Sala di occuparsi, a titolo gratuito, della questione delle periferie di Milano. Sotis affiancherà l’assessore Majorino nel progetto anti-degrado “Bella, ciao” per il finanziamento e la riqualificazione dei quartieri più bisognosi. FI critica: “E’ un ossimoro”
A cura di Alessia Rabbai
83 CONDIVISIONI
Foto LaPresse
Foto LaPresse

La Giunta Sala ha affidato un incarico gratuito a Lina Sotis, giornalista, scrittrice e regina dei salotti, per gestire le periferie di Milano. Si tratta di un ruolo di supporto accanto all'assessore Pierfrancesco Majorino nel finanziamento da parte delle imprese di progetti che riguardano i quartieri di periferia milanesi. Immediata la critica del centrodestra e di Fratelli D'Italia. Pietro Tatarella ha commentato la decisione l'ha definita "Un ossimoro", ossia due parole accostate che  esprimono concetti opposti. E critica anche il nome "Bella, ciao" del progetto anti-degrado promosso da Majorino con la creazione di squadre formate da disoccupati e migranti: "Il ruolo di assessore dovrebbe essere distinto da quello di militante di partito".

Lina Sotis: chi è

La giornalista è figlia di Gino Sotis, avvocato matrimonialista e promotore, nel dopoguerra del premio David di Donatello, del circolo culturale Open Gate e del Club internazionale del Cinema. Non è la prima volta che ricopre ruoli di questo genere: nel 2014 Lina Sotis era stata incaricata dall'ex sindaco del capoluogo lombardo, Giuliano Pisapia, di "aumentare la coesione sociale della comunità cittadina".

83 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views