video suggerito
video suggerito

Milano, l’auto è bloccata nel traffico: i vigili la scortano in ospedale e salvano un bimbo

Un bambino di tre anni in preda a una crisi respiratoria è stato salvato dal tempestivo intervento degli agenti della polizia municipale che hanno scortato il piccolo all’ospedale Buzzi di Milano: il bambino era infatti in auto col padre bloccato nel traffico della città e impossibilitato a raggiungere il nosocomio.
A cura di Chiara Ammendola
64 CONDIVISIONI
Immagine

È stato il tempestivo intervento di una pattuglia della polizia locale a salvare il bimbo di tre anni colto da una crisi respiratoria e diretto in ospedale: i ghisa infatti hanno scortato l'auto, bloccata nel traffico e con a bordo il piccolo fino al pronto soccorso. È accaduto a Milano nella serata di sabato 14 settembre quando, al termine della partita di calcio tra Inter e Udinese al San Siro, come spesso accade, nella zona intorno allo stadio il traffico è diventato intenso tanto da formare lunghe code. Come riportato da IlGiorno, sono le 23.10 quando una delle auto ferme nel traffico cerca di attirare l'attenzione dei vigili spiegando loro di avere a bordo un bimbo in preda a un malore: "Aiuto, mio figlio sta male", avrebbe detto il padre disperato ai ghisa mentre percorreva via Migliara.

Bimbo scortato in ospedale dai vigili, Vincini: Noi in sintonia con i cittadini

Era chiaro che non ci fosse il tempo di chiamare un'ambulanza e attendere il suo arrivo così gli agenti hanno acceso sirena e lampeggiante e hanno scortato la vettura diretta in ospedale con a bordo il piccolo: tra le decine di auto i ghisa sono riusciti in poco tempo a far arrivare il piccolo all'ospedale Buzzi dove due degli agenti lo hanno affidato alle cure del personale medico. Per fortuna il bambino è stato soccorso in tempo e ora sta bene tra i ringraziamenti del padre ai vigili e quelli del segretario del Sulmp Daniele Vincini: "Ancora una volta abbiamo dato prova di essere in sintonia con i cittadini e di rappresentare la polizia di prossimità", il commento alla notizia del salvataggio del piccolo.

64 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views