26 CONDIVISIONI

Milano, i cancelli dell’asilo sono rotti: i genitori usano catene delle bici per chiuderli

I cancelli dell’asilo di via Rovetta, a Milano, restano chiusi solo grazie alle catene delle biciclette messe da alcuni cittadini. Una situazione inaccettabile, su cui da diversi giorni il comitato di quartiere Turro chiede spiegazioni al Comune di Milano. Nella giornata di ieri, giovedì 19 settembre, i membri del comitato hanno sfogato tutta la loro insoddisfazione tramite un post apparso sulla loro pagina Facebook: “Sulla sicurezza dei bimbi non è accettabile questa inerzia”.
A cura di Luca Giovannoni
26 CONDIVISIONI
Immagine

(foto via Facebook)Il comitato di quartiere Turro a Milano protesta contro l'amministrazione comunale per la scarsa manutenzione dell'asilo di via Rovetta, dove i cancelli rotti vengono bloccati dalle catene delle bici per farli restare chiusi. Una situazione di incuria che poco ha a che fare con una metropoli che pretende di essere considerata all'avanguardia per quanto riguarda i livelli di welfare e sicurezza pubblica. La situazione, che va avanti da qualche tempo, non sembra migliorare con il passare dei giorni. Il comitato, nella giornata di ieri, giovedì 19 settembre, ha sfogato la sua insoddisfazione attraverso un post apparso sulla sua pagina Facebook, che è stato poi condiviso anche dal presidente di Municipio 2, il leghista Samuele Piscina.

Il post del comitato di Turro

"È da diversi giorni – si legge nella nota apparsa sui social – che a seguito di una segnalazione dei cittadini, siamo venuti a conoscenza della rottura dei cancelli dell’asilo di via Rovetta. Per sopperire alla mancanza, attualmente vengono utilizzate delle catene per bici, violando ogni norma di sicurezza. Ci siamo subito attivati per richiedere alle istituzioni la riparazione dei cancelli dell’asilo. Eravamo stati informati che era stato chiesto un intervento urgente degli uffici di MM, ma ad oggi la situazione è immutata".

Nessuna risposta da parte del Comune

I membri del comitato di quartiere Turro hanno chiesto aiuto all'assessore all'Educazione e istruzione del Comune di Milano, Laura Galimberti, ma le richieste dei cittadini non sono per il momento ancora state esaudite. "Continuiamo ad essere fiduciosi e a sollecitare la riparazione – prosegue l'intervento pubblicato sulla pagine del comitato – ma se entro fine mese la situazione non si risolverà positivamente, siamo pronti come comitato a fare un sit-in di protesta davanti all’asilo. Sulla sicurezza dei bimbi non è accettabile questa inerzia".

26 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views