La prova è ambiziosa e riservata alle buone forchette. Una torre di mezzo metro composta di pancake farciti per un totale di oltre 2 kg di dolcezze offerta a chiunque riesca a mangiarla interamente e in autonomia entro 45 minuti. La sfida è stata lanciata da un locale milanese, che promette di offrire gratis la montagna di dolci (composta da circa quaranta pezzi) a chiunque riesca a vincere la "20 Inches Pancake Challenge".

La sfida di un locale milanese: una colonna di mezzo metro di pancake gratis a chi riesce a mangiarla in 45 minuti

Chi si sente in grado di cimentarsi con la super torre di pancake potrà farlo ogni sabato a partire dal 14 settembre da Fancytoast, locale in via Vittor Pisani 13 che si ispira ai sapori e alle atmosfere di San Francisco. La formula dell'all you can eat di pancake dolci e salati “Pancake and Repeat” non è nuova, proposta già da alcuni mesi. Il vorace appetito dei milanesi (che in sei mesi in occasione delle giornate all you can eat hanno consumato oltre 12.000 pancake con picchi superiori ai mille per giornata e ordinazioni singole fino a 24 pezzi) ha convinto i gestori del locale a lanciare la provocazione.

Decine di pancake infilzati in un supporto verticale e intervallati esclusivamente da condimenti dolci come: crema pasticcera, Nutella, frutti di bosco, granella di zucchero e di nocciole, scaglie di cocco, foglie di menta, banane, fragole e mele a pezzi. Chi riuscirà a divorare completamente la torre entro i limiti di tempo e senza aiuti, potrà uscire trionfalmente dal locale senza pagare. In caso contrario, è previsto il pagamento dell’intera colonna, ovvero 35 euro.