70 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Milano, la neve aiuta a pulire l’aria: revocato il blocco dei veicoli diesel Euro 4

La regione Lombardia ha fatto sapere in una nota che il blocco dei veicoli Euro 4 è stato sospeso e che dunque da domani sabato 2 febbraio le auto possono riprendere la normale circolazione. Revocate anche le altre limitazioni che comprendono l’abbassamento della temperatura dei riscaldamenti nelle abitazioni e negli uffici.
A cura di Redazione Milano
70 CONDIVISIONI
Immagine

Le quasi 24 ore di pioggia e neve che hanno colpito Milano hanno aiutato a ripulire l'aria della città dagli agenti atmosferici inquinanti: sono state infatti revocate a partire da domani le misure antismog che prevedono tra le altre lo stop per i veicoli fino a Euro 4 diesel. Sono scesi e tornati nella norma i livelli di polveri sottili consentiti. Da sabato 2 febbraio dunque nella provincia di Milano le auto possono riprendere la normale circolazione, così come comunicato dalla regione Lombardia.

"Le condizioni meteorologiche hanno determinato concentrazioni di PM10 nella provincia di Milano attorno al valore limite e una media provinciale di 46,6 microgrammi per metro cubo. È stato conseguito il secondo giorno consecutivo sotto la soglia", si legge nel comunicato delle Regione. Anche le altre limitazioni previste dal protocollo Arpa possono così rientrare, come l'utilizzo di generatori a biomassa legnosa di classe inferiore alle 3 stelle, la riduzione di 1 grado delle temperature nelle abitazioni e il divieto di spandimento liquami zootecnici e di combustioni all’aperto.

70 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views