176 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Milano, la metro rossa si guasta: blocchi e disagi per ore

Circolazione metropolitana rallentata questo martedì mattina a Milano, a causa di un inconveniente tecnico verificatosi alla stazione di Pagano, intorno alle 8.15, che ha costretto la M1 a fermarsi.
A cura di Federica Gullace
176 CONDIVISIONI
Immagine

Una mattinata di disagi a Milano, a causa di un guasto alla linea rossa, la M1, della metropolitana. Un "inconveniente tecnico", verificatosi alla stazione di Pagano intorno alle 8.15, ha interrotto la circolazione per un'ora e mezzo fino alla fermata Gambara. Dalle 10 in poi lo stop è stato esteso anche ad altre stazioni, per poter permettere l'intervento dei tecnici. Per risolvere l’inconveniente, infatti, è stato necessario togliere l’alimentazione alla linea, costringendo alla chiusura le fermate di Cadorna, Conciliazione, Pagano, Buonarroti, Amendola Fiera, Lotto, Wagner, De Angeli e Gambara. La circolazione è poi ripresa regolarmente a partire dalle ore 10.30.

Per arginare i disagi, Atm ha messo a disposizione i bus sostitutivi per assicurare i collegamenti. Dure le proteste sui social. A cominciare da Twitter: "La 58 e la 63 prese d'assalto come i treni in India". Non è passato molto tempo dall’ultimo episodio simile: meno di due mesi fa, sempre sulla metro rossa, la circolazione era rimasta interrotta per tutta una mattinata fra Gambara e Bisceglie per colpa di un incendio di un mezzo adibito alla levigatura dei binari.

176 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views