Milano, la città in agosto piace ai turisti: oltre mezzo milione di arrivi, più 8,4 per cento
Continua il trend positivo di aumento del turismo a Milano e riguarda anche il mese di agosto, che ha fatto segnare boom di sbarchi nonostante il caldo record. L'immagine della città svuotata e deserta nei mesi estivi appartiene al passato. Mai come quest'anno il centro cittadino (ma anche il resto dell'area urbana) è stato affollato di visitatori. Lo confermano i dati del Comune, che certificano 536.293 arrivi in città nel mese di agosto, in aumento del 8,4 per cento rispetto al 2018, quando erano stati 494.608.
Milano, in agosto boom di turisti: 536.293 arrivi, più 8,4 per cento
La crescita delle presenze turistiche estive si registra anche nell'area urbana del capoluogo con 733.111 arrivi, più 6,9 per cento sull'agosto di un anno fa, quando il conto si era fermato a 685.816 arrivi. Tra i turisti prevalgono i single (oltre 270 mila) tra i 31 e 45 anni e le famiglie, con una permanenza fino a dieci giorni. Si conferma significativo il flusso di arrivi turistici dai paesi arabi e del Golfo Persico, ma anche quello degli arrivi dalla Cina.
Guaineri: Attratti da mix di offerta culturale e divertimento
"Questi nuovi dati indicano la crescente capacità della nostra città di attrarre visitatori anche nei mesi più caldi, durante i quali solitamente i turisti scelgono mete di mare o di montagna – ha sottolineato l'assessore milanese al Turismo, Roberta Guaineri -. È un ottimo risultato frutto del mix ben dosato di offerta culturale, artistica e di divertimento. C'è da dire che Milano nei mesi estivi è anche un punto di riferimento e di partenza per chi decide di visitare le nostre montagne, i laghi e le bellezze del nostro territorio".