video suggerito
video suggerito

Milano, l’arcivescovo Scola compie 75 anni: una mail per fargli gli auguri

Domani l’arcivescovo di Milano Angelo Scola compie 75 anni. La Curia ha aperto una mail per i fedeli con lo scopo di raccogliere i messaggi di auguri. Scola, come gli altri vescovi, a 75 anni è tenuto a rassegnare il proprio incarico nella mani del Papa.
A cura di Va.Re.
90 CONDIVISIONI
Immagine

Domani l'arcivescovo di Milano Angelo Scola compirà 75 anni. Ai fedeli che vorranno fare gli auguri al capo della chiesa ambrosiana è stata creata un'apposita casella email dalla Curia: auguriscola@chiesadimilano.it. "Chi intendesse accompagnare l'augurio con un dono – si legge in una nota – può versare, su indicazione del cardinale Scola stesso, un contributo per l'emergenza terremoto che da mesi sta provando il Centro Italia (su www.chiesadimilano.it le modalità). Il cardinale Scola dedicherà il giorno del suo compleanno ad un tempo di ritiro spirituale".

Scola, come tutti gli altri vescovi, alla soglia dei 75 anni è tenuto a cedere il passo, presentato la rinuncia al proprio incarico. Ma, da quanto sarebbe stato già concordato, rimarrà in carica fino alla primavera quando Papa Francesco visiterà Milano.  "Il Consiglio episcopale, la Curia arcivescovile e tutta la Diocesi – si legge – si stringono con affetto intorno al proprio Pastore per esprimergli i migliori auguri per il suo compleanno. Gli anni compiuti non sono gli anni passati, ma la storia della pazienza di Dio che compie la sua opera fino a raggiungere la misura della pienezza di Cristo".

90 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views