video suggerito
video suggerito

Milano, l’8 marzo 10.000 in corteo contro la violenza. Sala: “Facciamo comandare le donne”

Diecimila donne in corteo a Milano per l’8 marzo. Il movimento ‘Non una di meno’ in piazza contro la violenza sulle donne e la disuguaglianza di genere al termine della giornata di sciopero e mobilitazione. Il sindaco Beppe Sala a Palazzo Marino: “Facciamo comandare le donne e non ce ne pentiremo”.
A cura di Valerio Renzi
1.034 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Diecimila donne in corteo a Milano hanno sfilato piazza Duca D'Aosta fino a Porta Venezia. Un lungo serpentone colorato promosso dal movimento ‘Non una di meno', che in Italia ha promosso la giornata dello sciopero globale delle donne per oggi 8 marzo. Una festa della donna che ha visto sfilare centinaia di migliaia di donne di ogni età in tutta Italia, ma anche tanti uomini. Cortei, sit in, dibattiti e flash mob dal Nord al Sud contro la violenza sulle donne e le disuguaglianze di genere.

La giornata era iniziata questa mattina con il corteo degli studenti e dell'Unione Sindacale di Base che, con altri sigle sindacali di base e l'Flc Cgil ha raccolto l'appello delle donne allo sciopero generale: "Se noi non valiamo non produciamo", lo slogan della mobilitazione. La mobilitazione ha parzialmente bloccato la circolazione dei mezzi pubblici, con disagi e ritardi per metropolitana e mezzi di superficie.

Il sindaco di Milano Beppe Sala ha inaugurato proprio oggi la mostra ‘Donne Spezzate', allestita all'interno di Palazzo Marino. "Oggi è l'8 marzo ma il 9 si rilancia, perché le quote rosa non ci bastano più. Facciamo comandare le donne e non ce ne pentiremo", ha dichiarato Sala.

Video thumbnail
1.034 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views