video suggerito
video suggerito

Milano, Kabobo condannato definitivamente a 20 anni: uccise tre persone a picconate

Adam Kabobo, 34enne ghanese, nel maggio del 2013 uccise tre passanti a colpi di piccone a Niguarda, Milano. Oggi i giudici hanno confermato la condanna a venti anni di carcere.
A cura di Enrico Tata
405 CONDIVISIONI
Immagine

Adam Kabobo dovrà scontare venti anni di carcere. E' definitiva la condanna per il 34enne ghanese che nel maggio del 2013 uccise tre passanti a colpi di piccone a Niguarda, Milano. Nei giorni scorsi si sarebbe dovuta tenere in Cassazione un'udienza per discutere il ricorso presentato dai legali del ghanese, ma la difesa ha rinunciato e così i giudici hanno decretato che la pena è diventata definitiva.

I legali del ragazzo aveva sempre sostenuto l'incapacità totale di intendere e di volere del loro assistito. Una tesi difensiva che non era stata accolta dalla corte né in primo né in secondo grado. A gennaio dello scorso anno, per Kabobo era arrivata la conferma dei 20 anni di carcere da parte della seconda sezione della Corte d'Assise d'appello di Milano. Il ghanese è colpevole di aver ucciso a colpi di piccone Daniele Carella, 21 anni, Ermanno Masini, pensionato di 64 anni e Alessandro Carolè, 40 anni. Lo scorso gennaio Kabobo è stato condannato anche a otto anni di reclusione per aver tentato quel giorno di uccidere altre due persone, fortunatamente rimaste solo ferite.

405 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views