Milano, incidente sul Cavalcavia del Ghisallo: 39enne muore colpito dalla ruota di un’auto
Un grave incidente dalla dinamica quasi incredibile si è verificato intorno alle 11 di questa mattina, mercoledì 30 agosto, sul Cavalcavia del Ghisallo, a Milano. Un uomo di 39 anni, che viaggiava a bordo della sua moto, è morto dopo essere stato colpito dalla ruota di un'auto d'epoca che si è improvvisamente staccata dal mezzo. La dinamica dell'incidente, all'inizio poco chiara, è stata ricostruita col passare dei minuti dalla polizia locale. Secondo quanto appurato il 39enne stava procedendo sulla sua moto in direzione dell'autostrada, la stessa in cui procedeva l'auto d'epoca. All'improvviso dal mezzo, una Volkswagen Tipo 181, nota anche come "Pescaccia", si è staccata una delle quattro ruote, con tanto di cerchione.
La ruota ha colpito in pieno la motocicletta del 39enne, che è finito per terra. Trasportato al Policlinico in condizioni critiche, il centauro è morto poco dopo il suo ricovero a causa dei gravi traumi riportati, alla testa e al torace. La vittima, secondo quanto riporta il quotidiano "La Repubblica", si chiamava Vittorio Ramponi e viveva nell'hinterland del capoluogo lombardo.
Le operazioni dei soccorritori e i rilievi della polizia locale hanno comportato la chiusura di viale Alcide De Gasperi all'altezza di piazza Kennedy, proprio in direzione del Cavalcavia del Ghisallo. Il traffico è di conseguenza andato in tilt per diversi minuti. Sull'asfalto, oltre ai mezzi incidentali, anche la ruota killer che ha spezzato la vita del 39enne. Il lavoro della polizia locale si è concentrato sull'auto d'epoca, per verificare che avesse tutte le revisioni e i tagliandi in ordine.