Milano, incidente nella notte tra due auto e un van: cinque feriti, due sono gravi
Cinque feriti, due dei quali gravissimi, e tre veicoli distrutti. Questo il bilancio di un grave incidente stradale che è avvenuto nella notte a Milano, in zona Turro. Attorno all'1 di notte un suv e un mini van si sono scontrati tra loro in via Stamira d'Ancona: dopo l'impatto, molto violento, il suv si è schiantato contro un palo della luce mentre il mini van ha proseguito la sua corsa travolgendo un'altra auto che proveniva da un'altra via. L'Azienda regionale emergenza urgenza ha inviato sul posto, in codice rosso, quattro ambulanze e due automediche. Pesantissimo il bilancio dei feriti: cinque persone, tra cui un uomo di 53 anni, tre ragazzi dai 29 ai 35 anni e una ragazza di 32 anni.
Due ragazzi sono in gravi condizioni
A riportare le conseguenze più gravi sono stati due ragazzi di 35 e 29 anni: sono stati trasportati in codice rosso al Policlinico e all'ospedale San Raffaele e si trovano ricoverati in gravi condizioni. Meno preoccupanti le condizioni degli altri tre feriti: il 53enne e la ragazza di 32 anni sono stati portati in codice giallo all'ospedale Fatebenefratelli, mentre l'altro giovane è stato accompagnato, sempre in codice giallo, alla Clinica Città studi.
La carambola causata da una mancata precedenza
La ricostruzione della dinamica dell'incidente è stata affidata agli agenti della polizia locale di Milano, che hanno effettuato rilievi fino alle prime luci di domenica. Dalle prime informazioni pare che a causare la carambola sia stata una mancata precedenza: non è ancora chiaro, però, se la responsabilità sia da attribuire al conducente del suv o del mini van.