138 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Milano, incendio al Pio Albergo Trivulzio: fiamme destavano il tetto

Un rogo ha distrutto parte del tetto del Pio Albergo Trivulzio di Milano sito in zona Gambara: sul posto sono giunti immediatamente i vigili del fuoco, con sette mezzi, che si sono attivati per spegnere le fiamme partite presumibilmente dal sottotetto. Al momento non risultano persone ferite o intossicate dal fumo.
A cura di Chiara Ammendola
138 CONDIVISIONI
Foto Facebook
Foto Facebook

Un vasto incendio si è sviluppato nel pomeriggio di martedì al Pio Albergo Trivulzio di Milano: l'allarme ai vigili del fuoco è giunto poco dopo le 16.30 quando fiamme sono state viste alzarsi dal tetto della struttura, situata in via Trivulzio, nei pressi della fermata della metro Gambara, che accoglie numerose persone. I pompieri sono giunti immediatamente sul luogo con sette mezzi provenienti dal comando provinciale di Milano: la zona è stata evacuata per permettere lo spegnimento delle fiamme che sono state domate in breve tempo.

Sul posto poco dopo sono giunti anche i soccorritori del 118 con diverse ambulanze ma per fortuna non al momento non risultano feriti né persone intossicate dal fumo. Trenta persone hanno lasciato la struttura per poi fare rientro al termine delle operazioni di spegnimento. Le forze dell'ordine insieme con i vigili del fuoco dovranno ora accertare le cause dell'incendio e capire se la struttura ha subito danni che possano avere conseguenze nella sua agibilità. Stando a una prima ipotesi le fiamme si sarebbero sviluppate nella zona del sottotetto. Il Pio Albergo Trivulzio è una struttura che opera nei settori dell'assistenza socio-sanitaria per gli anziani e dell'educazione dei minori in difficoltà.

138 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views