19 Luglio 2019
11:54

Milano, in piazza Affari arriva La casa di Carta con la terza stagione. Sala: “Mi piace da morire”

Piazza Affari gremita a Milano in occasione della proiezione dei primi due episodi della terza stagione de La Casa di Carta, da oggi disponibile su Netflix. Il colosso della tv in streaming ha infatti scelto il capoluogo lombardo per lanciare i nuovi episodi e ha installato nei giorni scorsi una grande statua di Dalì proprio accanto al celebre “Dito Medio” di Cattelan. Tra i grandi appassionati della serie tv anche il sindaco Beppe Sala che su Instagram ha confessato: “Lo ammetto, mi piace da morire La Casa de Papel”
A cura di Chiara Ammendola
Piazza Affari gremita in attesa della proiezione dei primi due episodi della terza stagione de La Casa di Carta
Piazza Affari gremita in attesa della proiezione dei primi due episodi della terza stagione de La Casa di Carta

"Lo confesso, mi piace da morire La Casa de Papel", l'ammissione arriva dal sindaco di Milano Beppe Sala che attraverso un post pubblicato sul proprio profilo Instagram ha condiviso con i suoi follower la passione per la serie tv trasmessa da Netflix. E in occasione del lancio della terza stagione de La Casa di Carta, da oggi 19 luglio disponibile sulla piattaforma, Netflix ha scelto proprio la città di Milano per presentare in anteprima ai tantissimi fan i nuovi episodi: e così nei giorni scorsi in piazza Affari è spuntata una installazione che con ironia ha voluto comunicare l'arrivo della terza stagione. Un'enorme statua con indosso la celebre tuta rossa utilizzata dai protagonisti della serie tv e la maschera di Salvator Dalì, e ovviamente il celebre "Dito medio" di Maurizio Cattelan, inglobato nell'irriverente struttura. E così ieri sera, alle 21.30, la piazza si è riempita di persone accorse per assistere alla proiezione dei primi due episodi della nuova stagione nella quale ci saranno nuovi protagonisti, che promette emozioni e ritmi serratissimi, come nelle prime due.

Terza stagione del La Casa di Carta: a Milano gli attori protagonisti

Nel pomeriggio gli attori si sono recati in piazza Affari per salutare i fan e lasciarsi immortalare ai piedi del grande volto di Dalì: Luka Peros, Miguel Herran, Esther Acebo, Ursula Corberò e Jaime Lorente che interpretano rispettivamente Palermo, Rio, Stoccolma, Tokyo e Denver hanno attirato in piazza i primi appassionati. E tra i tanti fan della serie tv è spuntata anche la confessione del sindaco di Milano Beppe Sala che ha condiviso una foto di piazza Affari gremita in attesa della proiezione dei nuovi episodi e ha ammesso di essere un grande appassionato. C'è da chiedersi allora se anche lui da oggi si immergerà nel binge watching della nuova stagione per sapere cosa accadrà ai protagonisti de "La Resistencia" e quale nuova missione sono chiamati a compiere.

Rapina una sala slot mascherato come ne 'La casa di carta': incastrato per una banconota
Rapina una sala slot mascherato come ne 'La casa di carta': incastrato per una banconota
Beppe Sala:
Beppe Sala: "Sono preoccupato per Milano, saranno necessari altri tagli alla spesa"
Pensionato solo e derubato di tutto:
Pensionato solo e derubato di tutto: "Salvo grazie al rugby e ad amici che non credevo più di avere"
149.009 di Chiara Daffini
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni