video suggerito
video suggerito

Milano, il Naviglio Pavese torna pedonale dal 10 giugno al 31 ottobre

Da domani e fino al 31 ottobre, via Ascanio Sforza diventa pedonale: la strada lungo il Naviglio Pavese sarà libera dalle auto e darà la possibilità ai pedoni di passeggiare in libertà.
A cura di Valerio Barbato
1.674 CONDIVISIONI

Turisti e milanesi liberi di passeggiare lungo il Naviglio Pavese. Da domani, venerdì 10 giugno, via Ascanio Sforza sarà infatti libera dalle auto e diventerà pedonale fino al 31 ottobre. Il provvedimento era già stato attuato l'estate scorsa e consentirà anche quest'anno ai pedoni di godersi la bella stagione senza respirare smog o dover fare attenzione al caos del traffico meneghino. Le auto – è previsto nel provvedimento – non potranno transitare dal lunedì al giovedì dalle 20 alle 2 e dalle 19 di venerdì alle 3 del lunedì successivo.

Immagine

Sarà, in ogni caso, garantita un'adeguata mobilità ai residenti delle vie limitrofe attraverso l'istituzione di una Ztl temporanea in via Scoglio di Quarto, corso Manusardi, via Bettinelli e via Lagrange. Su via Ascanio Sforza l'accesso sarà invece garantito a residenti, ai domiciliati e ai veicoli diretti in zone accessibili solo transitando nelle aree interessate dal provvedimento. Potranno transitare, inoltre, anche velocipedi, mezzi di soccorso di polizia, veicoli adibiti a scarico e carico merci e i possessori di posto auto interno alla zona interessata.

1.674 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views