video suggerito
video suggerito

Milano, il catamarano Luna Rossa in mostra al Museo della Scienza

Dopo essere stata finalista delle regate di selezione degli sfidanti della 34esima America’s Cup nel 2013, il catamarano Luna Rossa arriva a Milano, dove resterà in mostra, sospeso a cinque metri dal suolo, al Museo della Scienza e della tecnologia Leonardo da Vinci.
A cura di Federica Gullace
176 CONDIVISIONI
Immagine

Il catamarano AC72 Luna Rossa arriva a Milano, per una esposizione unica al Museo della Scienza e della tecnologia Leonardo da Vinci. Dopo essere stata finalista delle regate di selezione degli sfidanti della 34esima America's Cup 2013, il catamarano è stato riassemblato all’interno del padiglione aero navale, e sospeso ad oltre 5 metri d'altezza, per consentire a tutti l'osservazione di ogni particolare da terra. Come ha raccontato Max Sirena, skipper del team Luna Rossa Challenge, durante la presentazione, è stato un lavoro faticoso: "È stata un'operazione molto difficile, che ha richiesto dieci giorni di lavoro. Il museo della Scienza e della tecnologia di Milano, uno dei più prestigiosi a livello internazionale è la sede più adatta per ospitare questa ‘barca volante'. Sarei molto felice se un bambino, ammirandola, potesse avvicinarsi alla vela".

Ora, il catamarano resterà in mostra almeno fino al 2017, anno in cui si disputerà la 35esima America's Cup alle Bermuda. "Dopo – prosegue Sirena – metteremo quella che vincerà la prossima Coppa America". Nel frattempo il direttore generale del Museo, Fiorenzo Galli, ha annunciato l’allestimento di una mostra interattiva, che illustrerà le complessità, la storia e tutti i dettagli del celebre catamarano e del team Luna Rossa, "dando così una seconda vita agli oggetti".

176 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views