14 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Milano, il 27 e il 28 settembre c’è MeetMeTonight, evento per conoscere e interagire con la scienza

Si terrà il 27 e il 28 settembre a Milano, ai Giardini Indro Montanelli, MEETmeTONIGHT, la Notte Europea dei Ricercatori, l’evento che ha come obiettivo quello di diffondere la cultura scientifica tra i cittadini di tutte le età. Tanti gli appuntamenti da non perdere tra stand con esperimenti, dimostrazioni scientifiche e laboratori interattivi. Al padiglione dell’università Iulm la possibilità di assistere alla proiezioni di alcuni cortometraggi realizzati dagli studenti.
A cura di Chiara Ammendola
14 CONDIVISIONI
Il taglio del nastro dell'evento
Il taglio del nastro dell'evento

Si chiama MEETmeTONIGHT ed è la Notte Europea dei Ricercatori, un evento unico che ha come obiettivo quello di diffondere la cultura scientifica tra i cittadini di tutte le età. Si terrà a Milano il 27 e 28 settembre al Giardini Indro Montanelli con un programma ricco di appuntamenti, stand con esperimenti, dimostrazioni scientifiche, laboratori interattivi, talk divulgativi, e ancora momenti di incontro con i ricercatori e giochi di ruolo. Inoltre ci saranno attività, mostre, concerti e visite guidate anche nei tre Civici del Comune di Milano che per l’occasione saranno a ingresso gratuito: l’Acquario, il Planetario e il Museo di Storia Naturale.

Padiglione Università IULM: tre cortometraggi realizzati dagli studenti

Cinque le aree tematiche – Scienza e Tecnologia, Cultura e Società, Ambiente, Salute, Patrimonio Culturale – che saranno trattate attraverso 12 eventi di avvicinamento, 45 stand, 15 talk, 2 film, 3 spettacoli, 1 EU Corner, 1 Play Decide (evento-dibattito certificato dalla Commissione Europea) e 1000 ricercatori coinvolti. Presente anche l'università IULM con uno stand, il numero 19, dove sarà possibile vivere un'esperienza interattiva: i visitatori infatti, una volta entrati nel padiglione, potranno scegliere una delle tre monete che troveranno sul pavimento: rupia, yen ed euro. A seconda della scelta, partirà un cortometraggio dal titolo "Il sogno di una moneta": tre i protagonisti, un bambino a Varanasi in India, una bambina a Tokyo in Giappone e una a Matera in Italia che racconteranno storie diverse. Si tratta di tre corti realizzati da studenti e studentesse della IULM che hanno scelto di intraprendere un viaggio in questi tre luoghi raccontando attraverso occhi diversi il denaro e la sua influenza sulla vita delle persone, una visione poetica del denaro che rientra nei progetti legati alla parola dell'anno, denaro appunto, voluta dal Rettore della IULM Gianni Canova.

14 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views